“…aiutami a fare da solo…” (M.Montessori)
L’infanzia è una fase della vita in cui la mente del bambino assorbe le caratteristiche dell’ambiente circostante facendole proprie, crescendo per mezzo di esse, in modo naturale e spontaneo, senza dover compiere alcuno sforzo cognitivo.
Il più grande successo per un’insegnante è poter dire “…i bambini stanno lavorando come se io non esistessi…” (M.Montessori).
Chi eravamo
La scuola “M.Montessori” nasce nel 1956 come scuola montessoriana classica e ha mantenuto questa impostazione fino alla fine degli anni ’90.
Chi siamo
La scuola “M.Montessori” oggi è una scuola privata laica di ispirazione montessoriana.
All’interno della struttura convivono la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, entrambe paritarie con indirizzo europeo (si studiano a partire dai 2 anni inglese e francese), con sede unica a Torino in via Migliara 7.
La scuola è composta da un gruppo di persone con competenze e ruoli differenti, che lavorano insieme con l’obiettivo comune di vedere crescere i bambini in armonia, con buone competenze, serenità e capacità di esprimere sé stessi.
Della metodologia montessoriana abbiamo conservato numerosi principi ma soprattutto il concetto di “bambino” come essere unico, dal quale fare partire e fare arrivare l’esperienza scolastica .
Il nostro lavoro è sostenuto dalla passione e dalla motivazione, tutto ciò permette di portare avanti ogni giorno l’importante progetto di fare vivere i bambini nel loro tempo, facendo emergere le meravigliose potenzialità di ognuno.
Scuola Montessori…a scuola sereni